Tutto pronto per Pechino Express: doppio appuntamento

132
Il cast di
Il cast di "Pechino Express"

L’atteso reality in giro per il mondo, Pechino Express parte con un doppio appuntamento il 7 e il 9 settembre alle 21.15 e, dal 14 settembre, ogni lunedì in prima serata su Rai2.

L’attesa sta per finire: lunedì prossimo, su Rai 2, alle ore 21.15, parte la carovana di Pechino Express, l’adventure game giunto alla quarta edizione e divenuto un vero e proprio cult nel panorama dei reality in Italia. La Rai regala, tanto per cominciare, un doppio appuntamento ai suoi affezionati telespettatori: lunedì 7 e mercoledì 9 settembre alle 21:15 e poi dal 14 settembre ogni lunedì sempre in prima serata.

"Pechino Express"
“Pechino Express”, il conduttore Costantino della Gherardesca

Al timone della trasmissione, confermatissimo, Costantino della Gherardesca al suo terzo anno da conduttore di Pechino Express, mentre per quanto riguarda il cast, la Rai da tempo ha ufficializzato i partecipanti, divisi come detto in 8 coppie:

 

Gli ‪Illuminati‬: Yari Carrisi e Pico Rama, figli rispettivamente di Al Bano ed Enrico Ruggeri.
Gli ‎Espatriati‬: Christian Bachini e Son Pascal, entrambi italiani divenuti famosi all’estero.
Le ‪Professoresse‬: Laura Lena Forgia e Eleonora Cortini, tra le protagoniste del quiz show l’Eredità
Le ‎Persiane‬: Giulia Salemi,ex Miss Italia e la madre Fariba Tehrani
I ‎Compagni‬: Shalpy (Giovanni Scialpi) e Roberto Blasi
Gli ‎Artisti‬: l’ex show girl Paola Barale e il coreografo Luca Tommassini
Gli ‪Antipodi‬: LePerlediPinna e Roberto Bertolini, ovvero il blogger Andrea Pinna e il personal trainer Roberto Bertolini;
‪Fratello e Sorella‬: Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, entrambi figli dell’attrice Ornella Muti.

Quest’anno Pechino Express sbarca in Sudamerica. In questa quarta edizione 8 coppie on the road andranno alla scoperta di 3 paesi: Ecuador, Perù e Brasile. Questo l’itinerario che i temerari concorrenti dovranno affrontare:
Ecuador: Quito (Capitale) – Rumicucho – Lago Quilotoa – Banos – Vulcano Chimborazo – Cuenca – Isole Galapagos.
Perù: Lima (Capitale) – Oasi di Huacachina – Puquio – Ollantaytambo – Machu Picchu – Cuzco – Puno (Lago Titicaca e Isole degli Uros)
Brasile: San Paolo – Paraty – Rio De Janeiro (Maracanà).

“Pechino Express” andrà in onda in 10 puntate e in ognuna di essere il vincitore della tappa devolverà in beneficenza il montepremi di 10 mila euro. Saranno in totale circa 10 mila anche i chilometri che i concorrenti dovranno percorrere nel corso della loro avventura.

italiamedia