Da lunedì sera in tv, per Vite divergenti: Tutto su mio padre

2698
Tutto su mio padre
Tutto su mio padre

Parte un nuovo reality su Real Time: da lunedì 21 settembre per la serie Vite divergenti ecco Tutto su mio padre alle ore 21

Il passaggio, fisiologico, estetico e sociale di un uomo che diventa donna visto con gli occhi del figlio sedicenne. Sarà questo il fulcro di Tutto su mio padre il nuovo appuntamento di Real Time per la serie Vite divergenti in onda a partire da lunedì, 21 settembre, alle ore 21.

Vite divergenti
Vite divergenti

Vite divergenti. è uno sguardo sulla realtà trans, un racconto fatto dalle voci e dai volti di persone che attraversano l’identità transessuale e transgender ognuna a modo proprio.

Tutto su mio padre. Ben è un ragazzo di 16 anni che frequenta la scuola superiore a Evanston, vicino Chicago. La sua vita da ragazzo come tutti gli altri, con tanto di fidanzata viene sconvolta dalla notizia relativa al padre che, una volta separatosi dalla madre sceglie di cambiare sesso, diventare donna. A partire da questo lunedì ogni episodio della serie mostrerà le vicende della vita della famiglia di Ben e sua in particolare, in questo periodo di cambiamenti durante la graduale transizione di Charlie, che diventerà Carly che durante le fasi del cambiamento fisico, cercherà di non perdere il rapporto con il suo amatissimo figlio.

“La mia transizione – dirà Carly durante il programma – rappresenta il momento più sano della mia vita. Quando ci liberiamo dei conflitti e della vergogna, e decidiamo di vivere la nostra vita in modo autentico, significa che siamo guariti”.

Real Time è visibile sul Digitale terrestre free: canale 31; Sky: canale 131 e 132 (+1); tivùsat: canale 31.

italiamedia