martedì 17 ottobre 2017

G.I. Joe – La vendetta, stasera in tv: l’azione con Bruce Willis

244
G.I. Joe - La vendetta
G.I. Joe - La vendetta

Venerdì sera d’azione per il pubblico di Rai 4 con il film G.I. Joe – La vendetta con Bruce Willis

Bruce Willis più Dwayne Johnson uguale film d’azione per la prima serata di Rai 4 che mette in onda, stasera alle 21.05, il sequel, secondo della saga, di G.I. Joe dal titolo La Vendetta.

Come tanti film del recente passato è ancora il mondo dei più piccoli a dare l’ispirazione per il mondo del cinema specie quello di fantascienza o d’azione. In questo caso sono stati i mitici
giocattoli della Hasbro, G.I. Joe. Il film è il sequel di G.I. Joe – La nascita dei Cobra distribuito nel 2009.
G.I. Joe – La vendetta, in onda stasera è stato scritto dagli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, (titolo originale G.I. Joe: Retaliation) è un film del 2013 diretto da Jon Chu.
La trama del film di oggi. Dopo aver sterminato la squadra di Duke, i Cobra tengono sotto scacco le potenze mondiali con nuove armi di distruzione. Il presidente degli Stati Uniti (Jonathan Pryce) è al centro di un complotto ordito dai Cobra. A contrastare la minaccia viene chiamato il generale Joseph Colton, che chiama con sé i pochi sopravvissuti tra cui Roadblock. Per tentare di ristabilire l’ordine e assestare un colpo agli storici nemici, il capitano Duke Hauser (Channing Tatum) è affiancato da vecchi compagni, esperti di armi di ultimissima tecnologia, e da nuove reclute, all’altezza delle aspettative e abili nel maneggiare le risorse a disposizione contro il malvagio ed “esplosivo” Firefly (Ray Stevenson).

Dopo il buon successo del film, Hasbro e Paramount hanno messo in cantiere un terzo capitolo della saga; non si hanno dettagli su trama e cast, anche se la Paramount ha per il momento confermato i personaggi attuali; non è ancora certo il ritorno di Jon Chu alla regia, poiché il regista è stato contattato per possibili adattamenti di He-Man & the Masters of the Universe e Jem & the Holograms.

italiamedia