Venerdì sera in tv: orrore nel deserto australiano con Wolf Creek

182
Wolf Creek
Wolf Creek

Stasera, su Rai 4, la paura scorre sulle pendici di un cratere meteoritico nel deserto australiano: Wolf Creek

Stasera su Rai 4, alle ore 23.00, va in onda il film Wolf Creek, pellicola horror del 2005 diretta da Greg McLean e ambientata in pieno deserto australiano.

Wolf Creek
Wolf Creek

La sceneggiatura di Wolf Creek è ispirata a fatti realmente accaduti negli anni ’90, quando l’Australia ebbe a che fare col peggior serial killer della sua storia, Ivan Milat, che sceglieva come sue vittime solo ed esclusivamente viaggiatori con un sacco a pelo in dotazione. Nel 2014 lo stesso Greg McLean diresse un seguito del film, presentato alla 70esima Mostra internazionale cinematografica di Venezia ed intitolato semplicemente Wolf Creek 2.

Wolf Creek racconta la storia di tre ragazzi, Ben, Kristy e Liz, che decidono di intraprendere un viaggio di tre settimane in Australia per numerose escursioni di trekking nel deserto. I tre si mettono in viaggio fino a raggiungere il parco nazionale di Wolf Creek, un enorme cratere causato dalla caduta di un meteorite sulla Terra. Poco dopo scoprono che la loro macchina non si mette più in moto e trascorrono lì la notte, fino ad essere trovati da un gioviale meccanico di nome Mick, il quale si offre di riparare la sua auto. Ma l’incontro con l’uomo, un apparente colpo di fortuna, non si rivela poi tale…

italiamedia