Venerdì sera in tv: The Village, thriller-horror di M. Night Shyamalan

109
The Village
The Village

Serata ad alta tensione su Rai 4 con The Village, thriller a tinte fosche firmato dal regista de Il sesto senso

Questa sera va in onda su Rai 4, alle ore 21.10, The Village – interessante e riuscito thriller con venature horror nato dalla fantasiosa mente del regista indianoamericano M. Night Shyamalan, diventato celebre nel 1999 grazie al clamoroso successo de Il sesto senso. La pellicola è stato un ottimo successo al botteghino con oltre 250 milioni di dollari incassati, ed ha ottenuto una nomination agli Oscar per la migliore colonna sonora.

M. Night Shyamalan
M. Night Shyamalan

The Village è ambientato in un tranquillo villaggio di fine ottocento – la cui particolarità è che si trova all’interno di un bosco che lo separa e lo scollega completamente dal resto del mondo. Nonostante questo, la vita della comunità scorre senza problemi, anche se un’oscura minaccia si nasconde là fuori: nel bosco che circonda il villaggio vivono, infatti, strane e innominabili creature, con le quali però gli abitanti hanno stretto un antico accordo: non minacceranno l’esistenza della comunità a patto che nessuno si inoltri nei loro boschi. Una promessa, questa, rispettata a lungo. Almeno finché un giorno un giovane deciderà di infrangerla…

Regista piuttosto originale – anche se non sempre di successo – M. Night Shyamalan con The Village confeziona una pellicola dall’indubbia intensità, capace di tenere incollato alla poltrona lo spettatore con una serie notevole di colpi di scena, giocando con la suspense e puntando su un finale ad effetto. Importante anche il cast: Joaquin Phoenix, Adrien Brody, William Hurt e Sigourney Weaver.

italiamedia