Venerdì sera in tv: Spider-man 2, con Tobey Maguire

370
Spider-man 2
Spider-man 2

Stasera, su Deejay TV, Tobey Maguire veste nuovamente i panni dell’uomo ragno in Spider-man 2

Stasera su Deejay TV, alle ore 21.15, va in onda il film Spider-man 2, pellicola del 2004 diretta da Sam Raimi, già regista del precedente capitolo della saga.

Spider-man 2
Spider-man 2

Raimi iniziò a lavorare su Spider-man 2 subito dopo aver terminato il primo, fortunatissimo, episodio. Dopo varie vicissitudini e cambi di programma venne finalmente scelta la sceneggiatura definitiva, nella versione riveduta e corretta di Alvin Sargent, ispirata al celebre numero 50 del fumetto dell’Uomo Ragno, creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962 e pubblicato da Marvel Comics.

Spider-man 2 racconta le difficoltà di Peter Parker (Tobey Maguire) nel conciliare la sua vita privata con quella da super-eroe. Da quando si è trasferito nel centro di New York è sempre più solo, lasciato dall’amata Mary Jane (Kirsten Dunst) e odiato dall’amico Harry Osborn (James Franco), che lo crede colpevole dell’omicidio del padre (Norman Osborn-Goblin). Il pensiero di Peter è quello di abbandonare completamente il costume da Uomo Ragno e condurre così una vita da uomo normale ma gli esperimenti di uno scienziato geniale, Otto Octavius, lo faranno presto tornare sui suoi passi…

italiamedia