Venerdì sera in tv: RocknRolla, con Gerard Butler

388
RocknRolla
RocknRolla

Questa sera su Italia 2 va in onda RocknRolla, action-movie firmato da Guy Ritchie

Per un venerdì sera adrenalinico, Italia 2 trasmette questa sera, alle ore 21.10, RocknRolla, pellicola all’insegna dell’azione diretta da Guy Ritchie – regista inglese specializzato in gangster movie dal ritmo elevatissimo e di grande successo di pubblico come Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snatch – Lo strappo.

Gerard Butler
Gerard Butler

In RocknRolla, protagonista è la Londra criminale. La pellicola vede infatti incrociarsi le vite e le storie di diversi criminali di differente taglia, in un mix a dir poco esplosivo. I principali personaggi sono Lenny Cole (Tom Wilkinson), potente boss old school, arricchitosi grazie alla speculazione edilizia, supportato costantemente da Archy (Mark Strong), braccio destro nonché voce narrante del film.

Poi ci sono Yuri Omovich (Karel Roden), magnate russo interessato a stringere affari con Lenny, un trio di piccoli criminali affamati – Mr. One Two (Gerard Butler), Mumbles (Idris Elba) e Bob il bello (Tom Hardy)-, e Stella (Thandie Newton), ovvero la contabile di Yuri e amante di Mr. One Two,. Infine, a completare il quadro, il tassello forse più importante nell’economia della trama di RocknRolla: Johnny Quid (Toby Kebbell), rockstar drogata creduta morta, nonché figliastro di Lenny.

RocknRolla è uscito nel Regno Unito il 5 settembre 2008, mentre in Italia è stato presentato al Festival Internazionale del Film di Roma 2008 ed è stato distribuito nelle sale ad aprile 2009. Tra i suoi interpreti principali ha Gerard Butler (300, Giustizia Privata) e Tom Hardy ( Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, Mad Max)

italiamedia