Venerdì sera in tv: Omicidio a luci rosse, thriller diretto da Brian De Palma

225
Omicidio a luci rosse
Omicidio a luci rosse

Questa sera in tv, su La7D: Omicidio a luci rosse, coinvolgente thriller firmato da un grande del genere, Brian De Palma

Stasera, su La7D alle ore 2.10,va in onda il thriller Omicidio a luci rosse, diretto da uno dei grandi del genere, ovvero Brian De Palma, autore tra gli altri di Scarface, Gli intoccabili, Carlito’s Way. Tra l’altro, il famoso regista statunitense sarà premiato alla prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con il Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2015, dedicato a una personalità che abbia segnato in modo particolarmente originale il cinema contemporaneo. I principali interpreti della pellicola sono Craig Wasson e Melanie Griffith.

Omicidio a luci rosse
Omicidio a luci rosse

Protagonista di Omicidio a luci rosse è Jake Scully, un attore che all’inizio del film viene licenziato perché soffre di claustrofobia mentre recita in un b-movie nella parte di un vampiro. Tornato a casa, Jake sorprende la sua fidanzata a letto con un altro uomo. Scioccato, il giovane si infila in un bar, dove incontra Sam Bouchard, che aveva già conosciuto in un’audizione.

Quest’ultimo, dopo aver ascoltato il racconto di Jake, gli trova un posto dove stare: un lussuoso appartamento, di proprietà di un suo conoscente. Da qua, tutte le sere, Jake scopre di poter assistere, spiandolo col telescopio, al conturbante spogliarello della sua bellissima e intrigante vicina di casa. Jake, incuriosito, decide allora di seguire la donna, ma si accorgerà presto che non è l’unico uomo interessato a lei…

italiamedia