Venerdì sera in tv: Innocenti Bugie con Tom Cruise

231
Innocenti Bugie
Innocenti Bugie

Questa sera su Italia 1 Tom Cruise e Cameron Diaz in Innocenti Bugie, action-comedy movie, in prima serata

Due belli del cinema per la prima serata di Italia 1, oggi venerdì 4 settembre, alle ore 21.10. Tom Cruise e Cameron Diaz saranno i protagonisti di Innocenti bugie.

Tom Cruise
Tom Cruise

Il titolo originale del film è Knight and Day, giocando sull’omofonia inglese fra “notte” e “cavaliere”, la pellicola risale al 2010 ed è stata diretta da James Mangold. Il film ha rappresentato il ritorno in coppia di Tom Cruise e Cameron Diaz, a distanza di quasi 10 anni, dopo Vanilla Sky del 2001. Del cast fanno parte anche gli attori statunitensi Peter Sarsgaard, Maggie Grace, Marc Blucas e Paul Dano e l’attore spagnolo Jordi Mollà.

Sul volo diretto a Boston, la bionda June Havens (Cameron Diaz) rimane folgorata dal fascino del misterioso Roy Miller (Tom Cruise), finché questo non uccide tutti i passeggeri dell’aereo confessandole di essere un’agente speciale e coinvolgendola in una sorta di intrigo internazionale poggiato sugli interessi per una nuova fonte di energia, lo Zefiro.

Cameron Diaz sul set del film ha dichiarato: “Quando vedevo Tom sul cofano della macchina, attaccato ad un cavo d’acciaio dopo aver saltato per dieci metri, pensavo: ‘Voglio anche io la mia scena d’azione. Voglio fare un combattimento. E voglio anche io trovarmi al posto di Tom. Scrivetelo in sceneggiatura, scrivetelo per favore!’”.

Prima che Tom Cruise venisse a far parte del cast, il ruolo di Roy Miller fu offerto anche ad Adam Sandler, il quale giustificò il suo rifiuto affermando di “non vedersi bene con la pistola”. Inseguito anche gli attori Chris Tucker ed Eva Mendes sono stati contattati per il ruolo dei due attori protagonisti, ma rifiutarono.

italiamedia