Thor The dark world stasera in prima serata su Rai 2

522
Thor
Thor

Per la saga di Rai 2 dedicata ai supereroi della Marvel questa sera alle 21.10 va in onda Thor The dark world secondo film della serie dedicata all’eroe dei ghiacci

Continuano su Rai 2 le prime serate dedicate ai supereroi della Marvel. Questa sera è la volta di Thor The dark world che andrà in onda alle 21.15. Si tratta del secondo capitolo della saga, è prodotta dai Marvel Studios e distribuita dalla Walt Disney Studios Motion Pictures.

Cast d’eccezione: Tom Hiddleston, Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christopher Eccleston, Anthony Hopkins,Stellan Skarsgard, Idris Elba, Zachary Levi, Kat Dennings.

Thor_-_The_Dark_World_poster
Thor – The Dark World la locandina

La trama. Il film riporta sul grande schermo il potente vendicatore Thor, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Thor è costretto ad allearsi con il fratello Loki per salvare i Nove Regni dagli Elfi Oscuri, guidati dal malefico Malekith, che intende far sprofondare nelle tenebre l’intero universo. Ma per liberare Loki dalla prigione Thor deve attraversare il “Dark World” con Loki Jane in un viaggio attraverso questo mondo di tenebra.

Sequel di Thor (2011) e The Avengers (2012), è l’ottavo film del Marvel Cinematic Universe. La sceneggiatura è stata scritta da Christopher Yost, Christopher Markus e Stephen McFeely.

Durante la promozione per Thor The Dark World nell’ottobre 2013 Chris Hemsworth ha dichiarato di essere sotto contratto per un altro film di Thor e altri due film degli Avengers. Già nel finale di The Dark World ci sono degli indizi sul terzo film. Nel gennaio 2014 la Marvel ha annunciato che Craig Kyle e Christopher Yost scriveranno la sceneggiatura per un terzo film la cui data di uscita è stata prima fissata nel 28 luglio 2017 e poi posticipata al 3 novembre 2017. Le riprese cominceranno nel giugno 2016. Il titolo del film sarà Thor Ragnarok.

italiamedia