Tata Matilda e il grande botto, Italia 1 per stare in famiglia

1076
Tata Matilda

Sera di Pasqua dedicata a tutta la famiglia quella di Italia 1: alle 21.10 il film Tata Matilda e il grande botto

Italia 1 resta all’insegna del divertimento per i più piccoli e per tutta la famiglia. Stasera domenica 16 aprile, nel giorno di Pasqua, alle 21.10 va in onda il film Tata Matilda e il grande botto.

Tata Matilda e il grande botto - locandina
Tata Matilda e il grande botto – locandina

Titolo originale Nanny McPhee and the Big Bang, è un film del 2010 diretto da Susanna White, tratto dalla serie Tata Matilda della scrittrice inglese Christianna Brand, sequel di Nanny McPhee – Tata Matilda del 2005. Nel cast: Rhys Ifans, Ralph Fiennes, Emma Thompson, Maggie Gyllenhaal, Maggie Smith.

La tramaEmma Thompson torna nei panni di Tata Matilda la bambinaia delle emergenze, che resta quando non la vuoi e se ne va quando vorresti che restasse… Questa volta Tata Matilda deve occuparsi dei tre scatenati figli della signora Green (Maggie Gyllenhaal), che, con il marito al fronte, deve prendersi cura anche della disastrata fattoria di famiglia. Come se non bastasse, suo cognato Phil insiste di volere acquistare metà della fattoria di famiglia intestata a Rory e la sua datrice di lavoro, la signora Docherty, si comporta in modo molto strano. Tata Matilda (capelli grigi, due grossi foruncoli, il monociglio e un lungo incisivo sporgente) è tanto più brutta quanto i bambini hanno bisogno di lei, infatti ogni lezione appresa contribuisce a far scomparire un suo difetto e a renderla, alla fine delle lezioni, una bellissima donna.

Nel primo film, Tata Matilda Cedric Brown (Colin Firth) è un vedovo con sette figli che hanno già messo in fuga numerose governanti e, convinti di poter liquidare anche la nuova venuta, proprio Tata Matilda; ne combinano di tutti i colori almeno fino a quando non notano che il loro comportamento conduce a magiche conseguenze…

italiamedia