Stasera in tv: Ezio Greggio con “Anni 50” su Mediaset Extra

18

Stasera su Mediaset Extra in prima serata c’è Ezio Greggio con “Anni 50”. Trama, cast e curiosità della commedia italiana

Anni 50, il film: tv e streaming

Alle 21.30 su Mediaset Extra (canale 34 del digitale terrestre) in prima serata c’è “Anni ’50”, una mini serie tv, composta di appena quattro puntate, prodotta nel 1998 da Mediaset. Tra i protagonisti del film Ezio Greggio e Antonello Fassari, che con spiccati toni comici raccontano l’Italia del post guerra, dalla rinomata sede vacanziera di Capri, in Campania.

Anni 50: la trama

Le quattro puntate sono ambientate nella Carpi degli anni ’50, in un periodo in cui l’Italia veniva fuori dal dopo guerra, e si iniziava già a parlare di boom economico. Si intrecciano le vicende di vari personaggi, tra cui il Arturo Colombo (Ezio Greggio), il fruttivendolo Mario Proietti (Antonello Fassari), e la giovane coppia Ciro e Carmela (Andrea Piedimonti e Giovanna Rea).

Anni 50: il cast

Nel cast: Ezio Greggio, Antonello Fassari, Giovanna Rei, Antonello Piedimonti. La regia è di Carlo Vanzina. Il film è stato prodotto per la tv, e in particolar modo per Mediaset, nel 1998, con le riprese effettuate nell’anno precedente. Nel 2002 c’è stato uno spin-off, ancora per Mediaset, con “Un maresciallo in gondola”, ma ha avuto un successo nettamente inferiore.

Anni 50: streaming

Per lo streaming del sito è sufficiente andare sul sito www.mediaset.it e selezionare il live streaming di Mediaset Extra. Trasmissione online gratuita e senza necessità di registrazione.

italiamedia