Stasera Tom Cruise è protagonista di Oblivion, film in prima serata tv

118
Oblivion con Tom Cruise

Tom Cruise questa sera su Italia 1 con Oblivion: film che parla di uno scenario sulla terra post apocalisse, con Morgan Freeman

Oblivion stasera in tv, streaming e diretta

Cosa succede sulla terra nel 2077 quando non c’è quasi più notte dopo un attacco alieno e la distruzione della luna? Questo è lo sfondo di Oblivion il film in onda stasera in tv giovedì 12 ottobre alle ore 21.10 sugli schermi di Italia 1, in alternativa è possibile seguire il film anche in diretta streaming sul sito ufficiale di Video Mediaset.

OblivionOblivion con Tom Cruise: cast e curiosità

Nel cast del film oltre Tom Cruise, anche Morgan FreemanZoe Bell, Olga Kurylenko, Melissa Leo, Nikolaj Coster-Waldau. La bubbleship, il velivolo futuristico usato dal protagonista, secondo i produttori rappresenta un ibrido tra un elicottero Bell 47 e un aereo da caccia, anche se tecnicamente ha la medesima configurazione di un convertiplano. Realizzato in alluminio e vetroresina, veniva smontato e rimontato durante il trasferimento da un set all’altro; pesa circa due tonnellate e la sua costruzione richiese quattro mesi.

Oblivion: la trama

Ambientato in un post-apocalittico 2077, in seguito a un’invasione aliena la Terra è ormai abbandonata, poiché contaminata dalle radiazioni e stravolta dalla distruzione della Luna. In seguito alla devastazione, l’umanità è in esodo su Titano mentre sul nostro mondo gli ultimi sopravvissuti si battono per salvaguardare i macchinari che prosciugano le risorse naturali per ricavare energia e proteggersi dagli attacchi alieni.
Due di questi eroi si imbattono in alcuni astronauti lanciati nello spazio decenni prima ma ora atterrati rovinosamente, che il sistema inspiegabilmente riconosce come “minacce”.

Oblivion: trailer ufficiale

italiamedia