Spider Man, stasera in tv Tobey Maguire è l’Uomo Ragno

308
Spider Man
Spider Man

In prima serata su Italia 1 va in onda Spider Man, film diretto da Sam Raimi con Tobey Maguire, Willem Dafoe, Kirsten Dunst

Stasera in tv, su Italia 1 alle 21.10, è protagonista Spider Man nella pellicola del 2002 firmata da Sam Raimi e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko per la Marvel Comics. Protagonisti del film, oltre a Maguire nella parte di Spider Man, anche Willem Dafoe nei panni di Norman Osborn, Kirsten Dunst che interpreta Mary Jane Watson, e James Franco, ovvero Harry Osborn.

La trama di Spider Man. Peter Parker è un giovane studente di New York, è rimasto orfano e vive con gli amati zii May e Ben. Peter è un bravo ragazzo, frequenta il college e lavora come fotografo per il Daily Bugle dell’editore J. Jonah Jameson. Ma soprattutto è innamoratissimo della bella Mary Jane Watson. Un giorno, durante un gita scolastica, Peter viene però morso da un ragno geneticamente modificato che fa acquisire al ragazzo poteri pazzeschi e straordinari: è incredibilmente forte, agile, veloce, ha uno spiccato sesto senso, e riesce perfino ad arrampicarsi sui muri proprio come fosse un ragno. Ma non solo: ben presto Peter si troverà nella posizione di dover utilizzare questi sui nuovi, sconvolgenti poteri nel modo migliore…

Spider-Man nel 2003 ha ottenuto due nomination all’Oscar (Migliori effetti speciali e Miglior sonoro) ed è stato un successo commerciale clamoroso, con un incasso totale che ha superato gli 800 milioni di dollari. Sam Raimi ha poi diretto anche due seguiti, Spider-Man 2 nel 2004 e Spider-Man 3 nel 2007. Mentre nel 2012 è uscito nei cinema The Amazing Spider-Man, un reboot della saga cinematografica, senza però alcun legame con i precedenti film.

italiamedia