A spasso nel bosco, questa sera su Rai 1 in viaggio con Robert Redford

123
A spasso nel bosco
A spasso nel bosco

Questa sera, in prima serata su Rai 1, la commedia A spasso nel bosco, con Robert Redford e Nick Nolte

A spasso nel bosco: diretta tv e streaming

Stasera, alle ore 21.25 su Rai 1, va in onda la commedia A spasso nel bosco, pellicola del 2015 diretta da Ken Kwapis (Licenza di Matrimonio) ed interpretata da Robert Redford e Nick Nolte. Il programma può essere visto anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai1.rai.it.

A spasso nel bosco: trama

A spasso nel bosco racconta la storia dell’acclamato scrittore di viaggi Bill Bryson. Dopo essere ritornato negli Stati Uniti con la sua famiglia dopo anni trascorsi all’estero, Bill decide di esplorare il proprio paese percorrendo il famoso “Sentiero degli Appalachi“. Prima di partire però, deve accettare la condizione imposta da sua moglie Catherine Bryson di trovarsi un compagno di viaggio. La scelta ricade sul vecchio amico Stephen Katz, un donnaiolo alcolizzato e cocainomane: la loro forte amicizia sarà messa a dura prova durante l’intero viaggio. 

A spasso nel bosco: cast e personaggi

Il protagonista del film è lo scrittore di viaggi Bill Bryson, interpretato dal celebre Robert Redford (Tutti gli uomini del presidente, Captain America: The Winter Soldier), che intraprende il suo viaggio in compagnia dell’amico Stephen Katz (Nick Nolte, Hulk). Il cast può vantare la presenza di Emma Thompson (Love Actually) nei panni della moglie di Bill, Catherine Bryson. 

A spasso nel bosco: curiosità

Il film (titolo originale A Walk in the Woods) è l’adattamento cinematografico del diario Una passeggiata nei boschi scritto nel 1998 dallo stesso Bryson. Inizialmente si era pensato a Richard Linklater come regista al posto di Ken Kwapis; la pellicola, presentata al Georgia Film Critics Association nel 2016, ottenne la candidatura per miglior film prodotto in Georgia. 

A spasso nel bosco: trailer

italiamedia