Sole a catinelle, stasera in tv la commedia record con Checco Zalone

366
Sole a catinelle
Sole a catinelle

Questa sera Canale 5 propone in prima serata Sole a catinelle, la pellicola record d’incassi con protagonista Checco Zalone

Stasera in tv, su Canale 5 alle 21.10, va in onda Sole a catinelle, pellicola del 2013 diretta da Gennaro Nunziante e con protagonista assoluto Checco Zalone (nome d’arte di Luca Pasquale Medici), trascinante attore e comico, qui al terzo lungometraggio, dopo Cado dalle nubi e Che bella giornata.

La trama di Sole a catinelle. Checco è un cameriere d’albergo, sposato con l’operaia Daniela e con figlio di 10 anni, Nicolò, ragazzino vivace, intelligente e decisamente sveglio. Un giorno però Checco decide di licenziarsi, convinto di avere le capacità per raggiungere ben altri traguardi lavorativi. E così si fa assumere come venditore da un’azienda che produce aspirapolveri e comincia a fare soldi, riuscendo a piazzare l’elettrodomestico a ogni membro della sua numerosissima famiglia. Checco spende e spande i soldi guadagnati, e quando – terminati i parenti – finirà anche il suo successo, Checco perde ogni cosa, compresa la moglie, che lo lascia, portandosi via pure l’amato Nicolò. Ma prima di salutarlo, Checco gli fa una promessa: se prenderà tutti dieci in pagella, lo porterà in vacanza con sé, e sarà un viaggio da sogno. Così avviene, e Checco, senza un soldo in tasca, dovrà trovare il modo per non deludere il proprio figlio…

Costato appena 8 milioni di euro, Sole a catinelle ha raccolto uno strepitoso successo di pubblico, arrivando a essere addirittura il secondo film di sempre con il maggiore incasso in Italia, con oltre 51 milioni di euro raccolti.

italiamedia