I sogni segreti di Walter Mitty, su Rai 3 un’elegante commedia con Ben Stiller

44
I sogni segreti di Walter Mitty
I sogni segreti di Walter Mitty

Questa sera, in prima serata su Rai 3, la commedia I sogni segreti di Walter Mitty, con Ben Stiller

I sogni segreti di Walter Mitty: diretta tv e streaming

Stasera, alle ore 21.20 su Rai 3, va in onda il film commedia I sogni segreti di Walter Mitty, pellicola del 2013 diretta da Ben Stiller (come regista: Giovani, carini e disoccupati, Zoolander) ed interpretata da Ben Stiller, Kristen Wiig e Sean Penn. Il programma può essere visto anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai3.rai.it.

I sogni segreti di Walter Mitty: la trama

I sogni segreti di Walter Mitty racconta la storia di Walter Mitty, un grigio impiegato della rivista Life che lavora nell’archivio dei negativi da molti anni, con una madre anziana e una sorella aspirante attrice a cui badare. Walter, tuttavia, è anche un moderno sognatore per via dei suoi numerosi viaggi mentali in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Nella realtà il timido Walter cerca, senza successo, di contattare attraverso un sito di incontri online l’anima gemella, che egli ritiene essere una sua collega, Cheryl, che incrocia spesso al lavoro ma che non ha il coraggio di invitare fuori a cena. Il tutto si complica quando Walter, un giorno, scopre che la rivista Life è stata venduta ad un altro gruppo e che è in corso una ristrutturazione aziendale con la prospettiva di numerosi licenziamenti tra il personale…

I sogni segreti di Walter Mitty: cast e personaggi

Il protagonista del film è l’impiegato Walter Mitty, interpretato da Ben Stiller. Intorno a lui la madre Edna (Shirley MacLaine), la sorella Edna (Kathryn Hahn), la collega Cheryl Melhoff (Kristen Wiig), il fotografo Sean O’Connell (Sean Penn) e il boss Ted Hendricks (Adam Scott).

I sogni segreti di Walter Mitty: curiosità

I sogni segreti di Walter Mitty è ispirato al racconto The Secret Life of Walter Mitty, scritto da James Thurber nel 1939, ed è un remake del film del 1947 Sogni proibiti, prodotto da Samuel Goldwyn e diretto da Norman Z. McLeod, seppure con uno sviluppo della trama completamente diverso. Infatti, mentre il film del 1947 aveva una trama giallo-noir, quello del 2013 è in buona parte un road movie. Tra i produttori della pellicola figura anche il figlio di Samuel Goldwyn, ovvero Samuel Goldwyn Jr.. La fase di gestazione del film è stata lunghissima, con tanti cambi di sceneggiatura, proprietari dei diritti e registi, protraendosi per quasi 20 anni, dal 1994 al 2013.

I sogni segreti di Walter Mitty: trailer

italiamedia