Scontro tra Titani, film stasera in tv: la mitologia e l’azione

84
Scontro tra Titani
Scontro tra Titani

Non perdetevi l’appuntamento con la storia di Perseo, allevato dagli uomini inizierà una battaglia proprio con il re dell’Olimpo: Zeus

Scontro tra Titani, film stasera in tv: cast e curiosità

Clash of the Titans è un film del 2010 a metà strada tra l’avventura e il fantasy. Si tratta di un remake della pellicola 1981 dell’omonimo film prodotto da MGM (i diritti ai quali era stata acquisita da Warner Bros). La storia è liberamente tratta dal mito greco di Perseo. Diretto da Louis Leterrier e interpretato da Sam Worthington, la data di rilascio del film è stata originariamente fissata per il 26 marzo 2010. Tuttavia, è stato poi annunciato che il film sarebbe stato convertito al 3D ed è stato quindi rilasciato il 2 aprile 2010. La pellicola ha incassato 493 milioni di dollari in tutto il mondo. Il successo del film ha portato a un sequel, La furia dei titani, uscito nel marzo 2012. Un terzo film intitolato La vendetta dei Titani era in fase di sviluppo, ma poi è stato annullato.

Scontro tra Titani, film stasera in tv: la trama

Nei tempi antichi le divinità, dopo aver sconfitto i loro predecessori, i Titani, si dividono l’universo. Zeus ha preso i cieli, Poseidone ha preso i mari e Ade è stato lasciato agli Inferi, dopo essere stato ingannato da Zeus. Gli dei hanno creato i mortali, la cui fede e preghiere alimentato l’immortalità degli dei. Col passare del tempo, però, i mortali hanno cominciato a mettere in discussione e presto ad opporsi ai loro creatori, facendo arrabbiare gli dei dell’Olimpo. Un giorno, un pescatore di nome Spyros trova una bara alla deriva nel mare, all’interno vi scopre un bambino, Perseo e sua madre Danae . Spyros e sua moglie, Marmara, allevano Perseo come proprio figlio, insieme a loro figlia, Tekla. Un giorno Perseo distrugge la statua di Zeus. Infuriato da questo fatto, gli Dei scatenano le Furie che attaccano il peschereccio della famiglia. Solo Perseo sopravvive ed viene ritrovato da un gruppo di soldati…

Scontro tra Titani, film stasera in tv: streaming e diretta

L’appuntamento è fissato per stasera in tv alle ore 21.10 sugli schermi di Italia 1, in alternativa è possibile seguire il film in diretta streaming sul sito ufficiale di Video Mediaset.

Scontro tra Titani, film stasera in tv: trailer ufficiale

italiamedia