Sabato sera in tv: Pearl Harbor, dramma storico con Ben Affleck

524
Pearl Harbor
Pearl Harbor

Questa sera in tv, su Rai 3: Pearl Harbor, l’amore durante la guerra nell’aviazione americana

Stasera, su Rai 3 alle ore 20.35, va in onda il film Pearl Harbor, liberamente ispirato ad uno dei fatti più sanguinosi accaduto negli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale. La pellicola è stata girata nel 2001 dal regista Michael Bay (Armageddon, saga Transformers), più volte accusato (insieme a sceneggiatori e produttori) di aver manipolato in modo eccessivo gli accadimenti storici intorno a cui si basa lo script firmato da Randall Wallace.

Pearl Harbor
Pearl Harbor

Pearl Harbor narra la storia di Rafe e Danny (rispettivamente interpretati da Ben Affleck e Josh Hartnett), due grandi amici cresciuti col sogno di diventare piloti di aerei da combattimento. Pochi anni dopo, lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale da loro l’opportunità di arruolarsi nell’aviazione a stelle e strisce e coltivare i loro progetti. Durante l’arruolamento Rafe incontra l’infermiera Evelyn (Kate Beckinsale) e se ne innamora perdutamente.

Rafe parte volontario per una missione di appoggio alla RAF ma poco dopo il suo aereo viene abbattuto nei cieli britannici. La terribile notizia sconvolge Danny ed Evelyn, che col passare del tempo, uniti dal dolore, iniziano a provare sentimenti più forti dell’amicizia. Rafe, però, in realtà non è morto: salvato da un peschereccio francese, conta di ritornare al più presto nel suo vecchio reparto…

italiamedia