Sabato sera in tv: King Kong, la fantascienza secondo Peter Jackson

190
King Kong
King Kong

Questa sera in tv, su Italia 1: King Kong, l’ottava meraviglia del mondo, garantisce Peter Jackson

Stasera, su Italia 1 alle ore 21.10, è in programma il film King Kong, remake dell’omonimo film del 1933. La versione più recente, diretta e co-sceneggiata dal maestro Peter Jackson – passato alla storia per la saga de Il Signore degli Anelli – ebbe un budget di circa 207 milioni di dollari, incassandone più del doppio e garantendosi importanti riconoscimenti, tra cui 3 premi Oscar, assegnati per il miglior sonoro, montaggio sonoro ed effetti speciali.

King Kong
King Kong

La protagonista di King Kong è l’attrice Ann Darrow (interpretata da Naomi Watts), rimasta senza lavoro. Il futuro però sembra arriderle quando un eccentrico regista, Carl Denham (Jack Black) la nota e la scrittura per il suo nuovo film a sfondo esotico. Ann accetta solo dopo aver scoperto che la sceneggiatura è tratta da un racconto di uno scrittore da lei molto apprezzato, Jack Driscoll (Adrien Brody).

La troupe e tutto il cast si mettono in viaggio sulla nave SS Venture, solcando i mari dell’Oceano Pacifico, ma solo dopo qualche giorno di navigazione Carl svela a tutti di voler raggiungere un arcipelago non segnato sulle mappe, ed in particolare l’Isola del Teschio. Qui scopriranno subito l’ostilità della natura e della popolazione autoctona, ma il rapido dietro-front verso casa viene interrotto dal rapimento di Ann da parte di un gorilla alto 8 metri…

italiamedia