Sabato sera in tv: Godzilla di Roland Emmerich

118
Godzilla
Godzilla

Questa sera su Italia 1 alle 21.10 va in onda Godzilla con Matthew Broderick e Jean Reno

Il gigantesco e terribile Godzilla sarà il protagonista assoluto della prima serata di Italia 1: alle ore 21.10, infatti, andrà in onda il film dedicato al celebre mostro del cinema giapponese e firmato da Roland Emmerich, un vero specialista in film catastrofici (Independence Day, The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo). La pellicola, uscita nel 1998, è in realtà un remake del Godzilla diretto da Ishirō Honda nel 1954 – che di fatto è il primo di una lunghissima serie di film (se ne contano 30 ufficiali prodotti dalla giapponese Toho, oltre a due rifacimenti made in USA) dedicati alla mostruosa creatura.

Questa, in breve, la trama di Godzilla: a causa di alcuni test atomici effettuati nella Polinesia francese, una particolare specie di iguana sopravvive alle radiazioni e si trasforma in uno mostro gigantesco. Questo affonda un peschereccio, il cui unico superstite cerca in qualche modo di comunicare al comandante dei servizi segreti francesi Philippe Roaché ciò che ha visto. Ma l’unica parola che esce dalla suo bocca è Gojira, Godzilla. Così, Roaché cerca di scoprire, con l’aiuto del biologo Niko Tatopoulos, il segreti del mostro, prima che riesca a raggiungere e a distruggere New York…

Costato 130 milioni di dollari, Godzilla è stato un buon successo commerciale, avendone incassati ben oltre 300 in tutto il mondo. Nel cast, oltre a Jean Reno, nei panni del capitano Philippe Roaché, ci sono anche Matthew Broderick, che interpreta il dottor Niko Tatopoulos e Maria Pitillo, nelle vesti dalla reporter Audrey Timmonds.

italiamedia