Sabato sera in tv: Cruel Intentions, prima regola non innamorarsi

195
Cruel Intentions
Cruel Intentions

Stasera, in seconda serata su Italia 2, un classico adolescenziale degli anni Novanta: Cruel Intentions

Stasera su Italia 2, alle ore 22.55, va in onda il film Cruel Intentions, pellicola drammatico/erotica del 1999, diretta da Roger Kumble.

Cruel Intentions
Cruel Intentions

Cruel Intentions è una sorta di riadattamento in chiave moderna de Le relazioni pericolose, opera di Choderlos de Laclos. Il film, autentico capo saldo delle generazioni nate negli anni ’80, è spesso ricordato per la scena del bacio saffico tra Sarah Michelle Gellar e Selma Blair, premiata nella categoria Miglior Bacio agli MTV Movie Awards del 2000 ma giudicata molto controversa da buona parte della stampa specializzata e della critica. Nel 2000 e nel 2004 sono stati prodotti rispettivamente un prequel e un sequel del film, che però non hanno minimamente raggiunto le vette di qualità e successo dell’originale Cruel Intentions.

Cruel Intentions racconta la storia di Sebastian Valmont (Ryan Philippe) e Kathryn Merteuil (Sarah Michelle Gellar), due fratellastri appartenenti alle classi nobili della società newyorchese che, in preda alla noia della loro vita fatta di eccessi, decidono di fare una piccante scommessa relativa alle conquiste sessuali dei due. Kathryn dovrà conquistare Cecile (Selma Blair), ragazza ingenua di buona famiglia, mentre Sebastian avrà il compito di portarsi a letto Annette (Reese Witherspoon), figlia del nuovo rettore del liceo che i ragazzi frequentano. Seduzione e inganni fanno da corollario ad intrighi e manipolazioni in serie, con numerosi colpi di scena.

italiamedia