Sabato sera in tv: 28 Giorni Dopo, su MTV alle ore 21.10

226
28 Giorni Dopo
28 Giorni Dopo

Stasera va in onda, su MTV alle ore 21.10, 28 Giorni Dopo, horror post-apocalittico diretto da Danny Boyle.

Gli amanti horror a base di zombie non si potranno perdere questa sera su MTV, alle ore 21.10, lo strepitoso 28 Giorni Dopo, firmato da Danny Boyle nel 2002. L’eclettico regista inglese, autore pellicole come Trainspotting e The Millionaire, realizza un film post-apocalittico dalle tinte fosche, in cui si rifà ai classici pur riuscendo a innovare e rilanciare un genere destinato a riesplodere negli anni immediatamente successivi.

Cillian Murphy
Cillian Murphy

Inghilterra. Un gruppo di attivisti per i diritti degli animali si introduce in un centro di ricerca, dove si trovano rinchiusi in gabbia degli scimpanzé geneticamente modificati. Nonostante gli avvertimenti di un ricercatore rigguardo pericolosità degli animali, considerati infetti, gli animalisti aprono le gabbie – ma il risultato è che verranno attaccati dagli stessi scimpanzé. 28 giorni dopo, Jim si risveglia in una stanza di ospedale. Confuso, si aggira per le corsie svuotate. Scende in strada, e lo spettacolo che gli si para davanti è incredibile: Londra è completamente deserta. O questo è quello che il ragazza crederà inizialmente. Almeno finché non scoprirà che la metropoli inglese ha ora un altro tipo di feroci abitanti…

Esaltato dalle splendide immagini di una Londra incredibilmente disabitata (girate da Boyle al mattino presto) e dall’interpretazione di Cillian Murphy – lanciato nello star system, di fatto, proprio da questa pellicola – 28 Giorni Dopo è un must del genere horror post-apocalittico, uno dei migliori film del genere degli ultimi trent’anni.

italiamedia