Sabato sera in tv: “Seven” su Sky Cinema Max

296
Una scena del film Seven

Sabato sera in tv, su Sky Cinema Max, Seven con Brad Pitt e Morgan Freeman.

La locandina del film Seven
La locandina del film Seven

Per la notte di sabato sera Sky Cinema Max regala una prima serata da brivido. Dalle 21.00 va in onda “Seven“, con ogni probabilità uno dei migliori thriller realizzati negli ultimi vent’anni. Il film, diretto da David Fincher e uscito nel 1995, si distingue per lo spessore del suo cast. Irripetibile l’alchimia fra il disilluso detective William Somerset (Morgan Freeman) e l’irruenza arrogante di chi ha ancora voglia di cambiate il mondo del detective David Mills (Brad Pitt).

Mills è chiamato a prendere il posto di Somerset, ormai destinato alla pensione, ma i suoi ultimi sette giorni di servizio saranno caratterizzati da una serie di sette omicidi, opera del killer John Doe magistralmente interpretato da un Kevin Spacey d’annata. Ad alzare ulteriormente il livello, la partecipazione di Gwyneth Paltrow nel ruolo, quasi marginale ma determinante per la trama, della giovane signora Mills.

Tre curiosità. All’epoca delle riprese Brad Pitt e Gwyneth Paltrow facevano coppia anche nella vita reale, i due sono stati assieme tre anni dal 1994 al 1997. La parte del detective Mills, prima di andare a Brad Pitt, fu rifiutata da Danzel Washington. Per aumentare la suspence in merito all’identità del killer, Kevin Spacey ha deciso di far togliere il proprio nome dai titoli di testa del film, per questo il suo nome è il primo a scorrere nei titoli di coda.

italiamedia