Sabato sera di Italia 1, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri

770
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri

Continua il sabato sera di Italia 1 all’insegna della “fantasia”, stasera va in onda il film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri

Anche stasera, sabato 24 ottobre, Italia 1 propone in prima serata un film fantastico. Dopo sabato scorso con Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini, questa sera tocca al sequel Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, il mare dei mostri
locandina di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, il mare dei mostri

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri (Percy Jackson: Sea of Monsters) è un film del 2013 scritto e diretto da Thor Freudenthal e con protagonisti Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Douglas Smith. È tratto dal romanzo omonimo scritto nel 2006 da Rick Riordan e come detto è il sequel del film del 2010 Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini.

La trama. Nonostante l’impresa da cui è reduce Percy Jackson resta con i piedi per terra, anzi il sapere di avere come fratellastro un mostro, gli fa sorgere il dubbio che essere figlio di Poseidone sia una maledizione. Ma il suo operato serve ancora quando la barriera di protezione divina che delimita Campo Mezzosangue viene attaccata da un’orda di mostri mitologici che minaccia di distruggere il santuario dei semidei. In caso di sua conquista e distruzione l’Olimpo crollerebbe. Percy allora si mette alla ricerca del leggendario Vello d’Oro in una odissea per mari inesplorati e popolati da creature infingarde.

 

 

Il film, nonostante abbia già incluso nella pellicola il finale della saga letteraria (ovvero la sconfitta di Crono, che però al termine fa intendere un sicuro ritorno con l’illuminazione della bara facendo perciò pensare che questa sia stata solo la prima lotta contro il Titano), dovrebbe avere dei seguiti, perché la saga letteraria include altri tre capitoli ed è seguita da una nuova serie, Eroi dell’Olimpo.

italiamedia