Sabato sera, film in tv 11 marzo: Madagascar 2 su Italia 1

308
Madagascar 2

Anche questo sabato, 11 marzo, la prima serata di Italia 1 è dedicata ai bambini e alle loro famiglie con il sequel Madagascar 2, alle 21.15 stasera in tv

Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l’ippopotamo e Melman la giraffa raddoppiano il sabato sera di Italia 1: ad una settimana di distanza ritroviamo anche stasera in tv 11 marzo le loro mirabolanti avventure nel sequel Madagascar 2 diretto da Eric Darnell e Tom McGrath e prodotto anch’esso dalla DreamWorks.

Madagascar 2, la trama. I simpatici amici dello zoo di New York sono tornati e al contrario del primo film hanno una voglia matta di ritornare alla vita “comoda” della riserva di Central Park. Ma non sarà così facile perchè, alla deriva nelle remote spiagge del Madagascar e pronti ad imbarcarsi sull’aereo riparato dalla squadra di terribili pinguini per tornare a casa, si imbattono nell’ennesimo incidente che li porterà a vivere una nuova avventura. Stavolta il loro aereo precipita ben prima di arrivare nei cieli americani. Un atterraggio di fortuna, però, li catapulta in Africa nel bel mezzo di una pianura ai piedi del Kilimangiaro dove li attendono nuove avventure.

Curiostià. Nella versione italiana di Madagascar 2, Alex il leone e Marty la zebra sono doppiati sempre da Ale e Franz (come nel primo film) mentre Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo non sono più doppiati da Fabio De Luigi e Michelle Hunziker (che li hanno doppiati nel primo film) ma da Chiara Colizzi e da Roberto Gammino; questo fatto è probabilmente da imputare alla scelta di far uscire questo seguito durante le vacanze di Natale del 2008, poiché, nello stesso periodo, De Luigi e la Hunziker erano in sala con Natale a Rio ed il produttore De Laurentiis voleva in questo modo evitare una sorta di “concorrenza interna”. Il figlio di Ale, Filippo, ha doppiato Alex da piccolo

Il primo film, Madagascar: Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l’Ippopotamo alla ricerca di qualcosa di più della comodità data dalla vita in cattività nello zoo di Central Park a New York. Allora Marty fugge approfittando del sistema di evasione dal parco studiato da alcuni pinguini desiderosi di raggiungere l’Antartide. I suoi amici lo seguono col tentativo di fargli cambiare idee ma ovviamente seminano il panico per le strade di NY. Al termine di un viaggio burrascoso Alex, Marty, Melman e Gloria si ritrovano in Madagascar dove si renderanno conto di quanto sia dura la vita in “libertà” per chi è abituato alla tranquillità di uno zoo…

 

italiamedia