Sabato sera in tv: c’è Madagascar per i più piccoli

143
Madagascar
Madagascar

Questa sera Italia 1 è dedicata ai bambini e non solo con il film animazione della Disney Madagascar

Un sabato all’insegna dello stare in famiglia quello proposto, oggi sabato 5 settembre, da Italia 1 che in prima serata propone il film d’animazione Madagascar, uno dei più bei successi recenti della Disney.

Divertenti e appassionanti le avventure di Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l’Ippopotamo alla ricerca di qualcosa di più della comodità data dalla vita in cattività nello zoo di Central Park a New York. Allora Marty fugge approfittando del sistema di evasione dal parco studiato da alcuni pinguini desiderosi di raggiungere l’Antartide. I suoi amici lo seguono col tentativo di fargli cambiare idee ma ovviamente seminano il panico per le strade di NY.

 

Al termine di un viaggio burrascoso Alex, Marty, Melman e Gloria si ritrovano in Madagascar dove si renderanno conto di quanto sia dura la vita in “libertà” per chi è abituato alla tranquillità di uno zoo…

Madagascar è un film d’animazione statunitense del 2005, diretto da Eric Darnell e Tom McGrath e prodotto dalla Dreamworks. Nel film sono presenti alcune citazioni musicali e cinematografiche. Fra quelle musicali da segnalare New York, New York, la canzone simbolo dell’amicizia fra Alex e Marty, e What a Wonderful World di Louis Armstrong, e la sigla del telefilm “Nata libera” del 1957 che parte come musica iniziale quando la zebra Marty si lancia con le liane e sogna di essere libera in una terra meravigliosa.

italiamedia