Sabato sera di Italia 1, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini

636
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, il ladro di fulmini
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, il ladro di fulmini

Per il sabato sera di Italia 1 all’insegna della “fantasia” va in onda il film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini

Serata da dio anzi da dei quella di Italia 1 che stasera, sabato 17 ottobre, propone in prime time il film fantastico Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (titolo originale Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief) è un film del 2010 diretto da Chris Columbus.

la locandina del film
la locandina del film

Il film è un adattamento de Il ladro di fulmini, il primo romanzo della serie letteraria Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo scritta da Rick Riordan. Protagonista della pellicola è il giovane attore Logan Lerman. Cast:  Pierce Brosnan, Catherine Keener, Steve Coogan, Rosario Dawson, Logan Lerman, Uma Thurman, Sean Bean, Kevin Mckidd, Brandon T. Jackson,

La trama. Gli dei dell’antica Grecia sono ancora fra noi, vivono sul Monte Olimpo, situato 600 piani al di sopra del celebre Empire State Building di New York. Sulla Terra invece ci sono i loro “discendenti”, per metà mortali e per metà divini. Tra questi Percy, figlio adolescente di Poseidone, si caccia suo malgrado in una brutta storia: è sospettato di aver rubato il fulmine di Zeus, l’arma più potente dell’universo. Un sospetto che scatena vecchi rancori e ruggini sopite tra gli dei con il rischio di scatenare una vera e propria guerra devastante tra dei. Per provare la sua innocenza Percy allora intraprende un’odissea attraverso il continente alla ricerca del vero ladro, tra nemici cercando di salvare la madre dalle grinfie mortali di un altro dio greco, Ade…

italiamedia