mercoledì 1 marzo 2017

Robert Downey Jr è Iron Man 3 questa sera in tv

384
Iron_man-3
Iron Man 3

Stasera, alle ore 21.15 Rai 3 propone il film Iron Man 3 con Robert Downey Jr sempre più supereroe alle prese col male per far trionfare il bene: la trama

Venerdì 2 ottobre, in prima visione tv, Rai2 propone, alle 21.15, il film d’azione Iron Man 3 un film del 2013 diretto da Shane Black, basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics.
La trama. Questa volta Tony Stark deve combattere contro Aldrich Killian che intende attaccare l’Air Force One per rapire il presidente americano e seminare il terrore nel mondo. Privato dell’armatura di Iron Man, Stark dovrà confidare nel suo ingegno per proteggere l’umanità e le persone che ama.
Iron Man 3 - la locandina
Iron Man 3 – la locandina

È il sequel di Iron Man (2008) e Iron Man 2 (2010) e il settimo film del Marvel Cinematic Universe. La sceneggiatura del film, scritta da Shane Black e Drew Pearce, è ispirata alla storia Extremis scritta da Warren Ellis. Il film è interpretato da Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle che sono tornati ad interpretare nuovamente i personaggi di Tony Stark, Pepper Potts e James Rhodes. Altri attori di rilievo Rebecca Hall, Ben KingsleyGuy Pearce.

Terza avventura per Tony Stark, che vede dietro la macchina da presa la new entry Shane Black, già regista di Kiss Kiss Bang Bang e sceneggiatore di Arma letale.
È il primo film prodotto dai Marvel Studios ad essere distribuito dopo il crossover del 2012 The Avengers e il primo della cosiddetta Fase Due del Marvel Cinematic Universe, che porta al film Avengers: Age of Ultron nel 2015.
italiamedia