Rambo III, con Sly Stallone al grido di “Dio avrebbe pietà, John Rambo no!” stasera su Rete4

33
Richard Crenna e Sylvester Stallone in Rambo III
Richard Crenna e Sylvester Stallone in Rambo III

Rambo III, l’ultimo film in cui accanto a Stallone è presente il colonnello Trautman prima della morte dell’interprete Richard Crenna

 

Rambo III: diretta tv e streaming

Questa sera alle 21.15 su Rete4 va in onda Rambo III, film d’azione del 1988 diretto da Peter Mac Donald ed interpretato da Sylvester Stallone e Richard Crenna. Il programma può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su Mediaset on demand.

 

Rambo III: la trama

L’ex commando americano John Rambo si è trasferito in un convento buddista. Di tanto in tanto fa degli incontri di lotta nei bassifondi asiatici per racimolare denaro da donare ai monaci. Il colonnello Samuel Trautman lo raggiunge per coinvolgerlo in un’operazione americana per tentare di eliminare un commando sovietico che, invaso l’Afghanistan, si sta rendendo colpevole di genocidio. Rambo però, stanco di essere coinvolto in assurde guerre, rifiuta l’invito dell’amico. Trautman procede comunque, ma viene assalito da forze nemiche nei pressi del confine, con conseguente sterminio dei suoi uomini. Trautman viene catturato e inviato a una grande base di montagna per essere interrogato dal colonnello sovietico Zaysen e il suo scagnozzo, il sergente Kourov. L’ambasciatore Robert Griggs informa Rambo della cattura di Trautman, ma si rifiuta di approvare una missione di salvataggio per paura di attirare gli Stati Uniti in guerra. Consapevole che Trautman morirà, Rambo ottiene il permesso di intraprendere un salvataggio da solo a condizione che egli sarà sconfessato in caso di cattura o di morte. Rambo vola subito a Peshawar, in Pakistan, dove intende convincere il trafficante d’armi Mousa Ghani per portarlo a Khost, la città più vicina alla base Sovietica, dove Trautman è tenuto prigioniero. Con l’aiuto di alcuni ribelli Rambo riesce a raggiungere il forte dove Trautman è sottoposto a terribili torture …

 

Rambo III: cast e personaggi

Sylvester Stallone interpreta John Rambo, Richard Crenna è il Colonnello Samuel Trautman, Sasson Gabai è Mousa Ghani, Kurtwood Smith è Robert Griggs, Marc de Jonge è il Colonnello Zaysen, Randy Raney è il Sergente Kourov

Rambo III: curiosità

Stallone chiese e ottenne un Gulfstream jet (dal costo di 12 milioni di dollari), come parte della sua retribuzione per il film.
Si tratta dell’ultimo film della saga di Rambo che vede la partecipazione di Richard Crenna nel ruolo del colonnello Samuel Trautman: Crenna scomparve il 17 gennaio del 2003, prima della realizzazione del quarto e ultimo film. Quest’ultimo, chiamato John Rambo (2008), è stato dedicato alla sua memoria.
Il budget del film, dedicato al “valoroso popolo afgano“, fu di 65 milioni di dollari e ottenne come incasso finale 189 milioni di dollari.

italiamedia