Real steel: pugili robot con Hugh Jackman in un film prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis

819
Real Steel una scena del film
Real Steel una scena del film

In prima serata su Rai 2 una storia di sport applicata alle macchine in un futuro senza pugili

Real steel: diretta tv e streaming

Tornano su Rai 2 le prime serate del ciclo “Un venerdì da eroi”. Questa sera alle 21:20 andrà il film Real Steel ambientato nel 2020 dove giganteschi robot d’acciaio hanno sostituito le persone umane nelle loro abituali attività lavorative, soprattutto quelle più pericolose. Il programma può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su RaiPlay.

Real steel: cast e curiosità

Real Steel
Real Steel locandina

Un film di fantascienza del 2011 diretto da Shawn Levy e che porta la doppia firma d’autore: prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis ed interpretato da Evangeline Lilly, Hope Davis, Hugh Jackman, Anthony Mackie. È ispirato al racconto Acciaio (Steel) di Richard Matheson, in precedenza già adattato per la televisione per l’episodio Acciaio della serie televisiva Ai confini della realtà.

Benché nei primi trailer con Hugh Jackman usciti in Italia fosse previsto il titolo Atom, dal nome del robot protagonista, in seguito è stato adattato in Real Steel come nella versione in lingua originale.

Real steel la trama

In un futuro prossimo, gli incontri di boxe vedono uno contro l’altro robot guidati dagli umani. Charlie Kenton, un ex pugile, rimette in sesto con pezzi di recupero un vecchio modello, Atom. Dopo aver insegnato all’automa le tecniche di combattimento, lo iscrive al Campionato Mondiale. Mentre il pugile d’acciaio scala la classifica, l’uomo scopre di avere un figlio di 11 anni, desideroso di conoscere suo padre.

Trailer

italiamedia