Nessuna verità, stasera in tv il thriller con Leonardo DiCaprio

718
Nessuna verità
Nessuna verità

Questa sera, su Rete 4, va in onda Nessuna verità, film diretto da Ridley Scott con Leonardo DiCaprio nei panni di un agente della CIA impegnato nella lotta al terrorismo

Stasera in tv, su Rete 4 alle 23.35, Nessuna verità, pellicola del 2008 firmata da Ridley Scott (Alien, Blade runner) che ha come protagonisti Leonardo DiCaprio e Russell Crowe, che per la quarta volta appare in un film diretto dal regista britannico. Nessuna verità è l’adattamento cinematografico del romanzo Body of Lies, scritto da David Ignatius, giornalista del Washington Post.

Russell Crowe in Nessuna verità
Russell Crowe in Nessuna verità

La trama di Nessuna verità. Roger Ferris (Leonardo DiCaprio)è un agente della CIA, che è stato gravemente ferito a una gamba durante una missione in Iraq. Ferris viene così mandato in Giordania, insieme a Ed Hoffman – altro esperto, disincantato agente CIA, interpretato da Russell Crowe – con lo scopo di infiltrarsi in un gruppo terroristico al fine di riuscire a catturarne il capo, Al Saleem, che i servizi segreti statunitensi credono pronto a sferrare un nuovo attacco agli USA. Presto però Ferris si renderà conto di essere caduto vittima di un inganno…

Nessuna verità, girato prevalentemente in Marocco – tra Rabat e Casablanca – non è stato un vero e proprio successo in patria. A fronte, infatti, di un budget di 70 milioni di dollari, la pellicola ne ha incassati al botteghino statunitense soli 40 milioni. Il film ha raccolto invece più consensi all’estero, riuscendo a raggiungere comunque i 115 milioni d’incasso totale.

italiamedia