Mercoledì sera in tv: scambio di persona in Io sono tu

183
Immagine tratta da una scena del film

In prima serata, su Italia 1, una commedia brillante sui rischi dell’identità rubata

Stasera su Italia 1, alle ore 21.15, va in onda la commedia Io Sono Tu – Lei si diverte, lui paga, film del 2013 diretto da Seth Gordon e basata sul paradosso di un’identità falsa e su quanto sia difficile ottenere indietro il proprio nome.

Sandy Bigelow Patterson (Jason Bateman), uomo d’affari con famiglia e il terzo figlio in arrivo, scopre che una donna ha rubato la sua identità. Scoperto chi è questa persona farà il possibile per riottenerla. Ma intanto dall’altra parte degli Stati Uniti, Diana (Melissa McCarthy) è la regina degli acquisti di Miami. Tutto ciò che le solletica la fantasia viene acquistato grazie al fondo illimitato legato proprio al nome di Sandy Bigelow Patterson a cui di fatto ha rubato l’identità. Quindi Sandy, ha pochi giorni di tempo per dirigersi verso sud e rintracciare chi sta usando il suo nome e farle confessare la verità, prima che tutte le sue risorse finanziarie vengano prosciugate ma l’impresa si rivelerà più complicata del previsto…

Io Sono Tu” è una commedia del 2013, dal titolo originale “Identity Thief”, diretta da Seth Gordon. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dall’8 febbraio 2013, mentre in Italia è arrivato l’8 agosto. Nel 2014 agli MTV Movie Awards ha ottenuto due nomination: miglior combattimento e miglior momento musicale

Nel cast, oltre agli interpreti già citati, compaiono: Jon FavreauAmanda PeetGenesis RodriguezMorris ChestnutJohn ChoEric Stonestreet e Clark Duke.

Il film è stato vietato negli Stati Uniti ai minori di 17 anni se non accompagnati da adulti per la presenza di contenuti sessuali e linguaggio non adatto.

 

italiamedia