Mercoledì sera in tv, Mission: Impossible 3 con Tom Cruise

191
Mission Impossible 3
Tom Cruise Mission: Impossible 3

Questa sera su Italia 1 va in onda Mission: Impossible 3, il terzo capitolo della serie action, firmato da J. J. Abrams

Stasera in tv, va in onda alle ore 21.10 su Italia 1, Mission: Impossible 3 – pellicola del 2006 che rappresenta il seguito di Mission: Impossible, il primo film della serie girato da Brian De Palma, e di Mission: Impossible 2, diretto invece da John Woo. Questo terzo capitolo è firmato da J. J. Abrams, sceneggiatore e regista statunitense, celebre per essere l’ideatore, tra le altre, della serie tv Lost.

Una scena di Mission Impossible 3
Una scena di Mission Impossible 3

Protagonista di Mission: Impossible 3 ancora una volta Ethan Hunt, ormai ex agente segreto dell’Impossible Mission Force (IMF), un’unità speciale della C.I.A. che svolge missioni ad alto rischio. Nonostante Hunt si dedichi quindi esclusivamente all’addestramento delle reclute, viene contattato da John Musgrave – suo amico ed ex compagno – che gli chiede di prendere parte a un’ultima missione: liberare la giovane Lindsey Farris, catturata a Berlino. Tuttavia la missione di salvataggio non riesce, e Lindsey muore tra le braccia di Ethan, ma prima però riesce a rivelargli di aver scoperto una talpa all’interno della loro sezione…

Mission: Impossible 3 è stato un ottimo successo al botteghino, con un incasso complessivo di 134 milioni dollari – che pur importante nelle dimensioni risulta comunque essere meno di un terzo di quanto raccolse nel 2000 il secondo capitolo. Star assoluta del film naturalmente Tom Cruise, nei panni di Ethan Hunt, mentre fanno parte del cast anche Ving Rhames, Philip Seymour Hoffman e Jonathan Rhys-Meyer.

italiamedia