Mercoledì sera in tv: La vita facile, con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Vittoria Puccini

236
La vita facile
La vita facile

Stasera in tv, su Canale 5, va in onda La vita facile, commedia firmata da Lucio Pellegrini ambientata in Kenia

Questa sera, su Canale 5 alle ore 23.50, spazio alla commedia La vita facile, pellicola del 2011 diretta da Lucio Pellegrini, già regista, tra gli altri, di E allora mambo!, Figli delle stelle e È nata una star?. Il film, che vanta un cast notevole, vista la presenza di Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Vittoria Puccini, ha ricevuto due candidature ai Nastri d’argento: miglior commedia e migliore sonoro in presa diretta.

La vita facile si apre con Mario, primario di una clinica privata romana, un medico di successo e per di più sposato felicemente con Ginevra. Un giorno decide di recarsi in Kenia per aiutare Luca, figlio di un suo collega, Sergio, nonché suo ex compagno d’università. Luca lavora da anni in Africa, come volontario, mentre Mario dimostra di faticare molto a inserirsi in un luogo così difficile e distante da tutto ciò a cui è abituato. Ma a cambiare le cose arriverà Ginevra, che rivela a Luca – suo vecchio amore – il reale motivo del viaggio del marito, che in Italia è indagato per una questione di tangenti. A questo punto Mario propone un patto a Luca: gli chiede di tornare in Italia insieme a Ginevra, per recuperare la somma intascata per le tangenti. Una volta avuti i soldi, Mario potrà fuggire con la moglie, e donare alla fondazione di Luca 200mila euro.

La vita facile è stato girato è stato girato in gran parte a Isiolo, Kenia, e uscito in Italia il 4 marzo 2011, ha incassato oltre 800 000 euro nella prima settimana di programmazione. Nel cast del film, oltre a Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Vittoria Puccini, ci sono anche Camilla Filippi, Angelo Orlando, Eliana Miglio, Souleymane Sow, Max Tardioli e Ivano Marescotti.

italiamedia