Mercoledì sera in tv: cast stellare contro un virus letale in Contagion

135
Contagion
Contagion

Stasera, su Italia 1, un virus letale mette alla prova un cast di primissimo piano nell’action-thriller Contagion

Stasera su Italia 1, alle ore 21.15, va in onda il film Contagion, pellicola del 2011 diretta da Steven Soderbergh (Erin Brockhovich, Ocean’s Eleven).

Contagion
Contagion

Contagion, presentato in anteprima mondiale durante la 68esima mostra d’arte cinematografica di Venezia (fuori concorso), venne annunciato nel febbraio 2010 con la conferma di una coppia d’attori, Matt Damon e Jude Law, che avevano già lavorato insieme ne Il talento di Mr. Ripley. Per aumentare la veridicità della trama il regista e gli sceneggiatori si sono avvalsi della collaborazione del CDC, il centro per la prevenzione ed il controllo delle malattie che supervisiona gli Stati Uniti. Le riprese, iniziate nel settembre 2010, hanno toccato numerose città internazionali, tra cui Hong Kong, Chicago, Dubai, Londra, San Francisco e Ginevra.

Contagion racconta la storia di Beth Emhoff (Gwyneth Paltrow), ammalatasi nella propria dimora dopo un viaggio d’affari ad Hong Kong. La donna, ricoverata in ospedale, muore dopo poco tempo senza che i medici scoprano l’esatta causa: viene così identificata come una delle prime vittime di una possibile nuova e letale malattia. La ricerca di verità e di giustizia del marito di Beth, Mitch (Matt Damon), si confronterà presto con le teorie del capo del CDC, Ellis Cheever (Laurence Fishburne), che insieme alla sua collega Erin Mears (Kate Winslet) indaga sui casi sempre più frequenti di quella che sembra essere una vera e propria epidemia fulminante…

italiamedia