Martedì sera in tv: Demi Moore è il Soldato Jane

634
Soldato Jane
Soldato Jane

Questa sera in tv, su La7, Demi Moore porta le donne al fronte con Soldato Jane

Alle 21.10, su La7, va in onda Soldato Jane, film del 1997 diretto da Ridley Scott ed interpretato da Demi Moore (Ghost, Codice d’Onore) e Viggo Mortensen (Hidalgo, Il Signore degli Anelli).

Soldato Jane
Soldato Jane

Il film ha fatto molto discutere dopo la sua uscita nelle sale. L’argomento trattato, ovvero la parità dei sessi, ha scatenato uno sciame di critiche poichè associato alle forze militari degli USA e al rinomato orgoglio nazionale americano. A dispetto di ciò il lungometraggio ha fatto registrare un buon successo al botteghino e confermato Demi Moore come una delle icone sexy della cinematografia mondiale, nonostante la celeberrima “pelata” che per esigenze di copione ha dovuto mostrare senza timore per buona parte del film.

La trama di Soldato Jane. Il Parlamento americano dibatte spesso e volentieri sulla possibile presenza delle donne anche in corpi militari di livello superiore, come i Navy Seals. La senatrice Lilian DeHaven (Anne Bancroft) riesce ad ottenere l’ammissione di una donna alle prove di selezione e la scelta ricade su Jordan “Jane” O’Neil (Demi Moore), tenente della Marina. All’arrivo al campo d’addestramento Jane viene accolta dallo scetticismo e dallo scherno dei suoi colleghi nonchè dall’inflessibilità del maggiore John James Urgayle (Viggo Mortensen), che la fanno vacillare sulla sua permanenza…

 

italiamedia