Martedì sera in tv: Lawless, con Tom Hardy e Shia LaBeouf

158
Shia LaBeouf in Lawless
Shia LaBeouf in Lawless

Questa sera in tv, su Rai 4, va in onda Lawless, gangster movie ambientato negli USA in pieno proibizionismo

Stasera, su Rai 4 alle ore 21.10, va in onda Lawless, film del 2012 diretto da John Hillcoat (La proposta, The Road) e sceneggiato da Nick Cave, magnetico e poliedrico cantautore e scrittore australiano, che si è basato per realizzare il plot della pellicola sul romanzo La contea più fradicia del mondo di Matt Bondurant, che a sua volta, per scrivere il libro, si è ispirato a una storia vera.

Contea di Franklin, Virginia, Stati Uniti. Siamo in pieno periodo proibizionista, e i protagonisti di Lawless, i tre fratelli Bondurant, per vivere vendono clandestinamente alcolici. Ma non solo: vivono in una sorta di leggenda, che li vuole personaggi invincibili, addirittura immortali. Howard, il più grande, burbero e gigantesco, è un reduce della prima guerra mondiale, Forrest è invece un uomo sicuro di sé e ha un grane carisma, mentre il più piccolo, Jack, sogna soprattutto una vita da gangster ricco e circondato da belle donne. Il loro è un commercio illegale quanto di successo, e per questo finiscono per attirare le attenzioni di Charlie Rakes, spietato e corrotto uomo di legge, arrivato direttamente da Chicago. Contro quest’ultimo, i fratelli Bondurant cominceranno una vera e propria lotta all’ultimo sangue.

Selezionato per partecipare in concorso al Festival di Cannes 2012, Lawless, è distribuito nelle sale italiane a partire dal 29 novembre dello stesso anno. Il ricco cast comprende, oltre a Tom Hardy e Shia LaBeouf, anche Jason Clarke, Jessica Chastain, Mia Wasikowska, Gary Oldman, Guy Pearce, Noah Taylor e Dane DeHaan.

italiamedia