Martedì sera in tv: Cado dalle nubi, la commedia con Checco Zalone

591
Checco Zalone in Cado dalle nubi

Stasera in tv, su Canale 5, va in onda Cado dalle nubi, irresistibile commedia del 2009 con protagonista l’attore e comico Checco Zalone

Questa sera va in onda su Canale 5, alle ore 21.10, Cado dalle nubi – il primo film di Checco Zalone, nome d’arte di nome d’arte di Luca Pasquale Medici, un cabarettista, comico e attore esploso grazie alla trasmissione Zelig. La pellicola , del 2009, è diretta da Gennaro Nunziante, che si occuperà della regia anche dei successivi lungometraggi che vedranno protagonista sempre Checco Zalone, ovvero Che bella giornata (2011) e Sole a catinelle (2013).

Checco Zalone in Cado dalle nubi
Checco Zalone in Cado dalle nubi

La trama di Cado dalle nubi. Checco è un giovane cantante pugliese che sogna di sfondare nel mondo dello showbiz, ma quando viene lasciato dalla suafidanzata Angela, decide di laciare Polignano a Mare per trasferirsi a Milano, che Checco vede come una sorta di terra promessa, i luogo dove tutte le sue aspirazioni potranno divenire presto realtà. Arrivato nella metropoli lombarda, il ragazzo viene ospitato da cugino omosessuale Alfredo. Ma sarà il casuale incontro con la bella Marika a cambiare la vita a Checco: la ragazza, infatti, lo convincerà una bella ragazza che lo convince a dare lezioni di chitarra a dei ragazzi in difficoltà, presso l’abbazia di Morimondo…

Oltre a Checco Zalone, nel cast di Cado dalle nubi sono presenti anche Giulia Michelini, Dino Abbrescia, Fabio Troiano e Raul Cremona. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane il 27 novembre 2009 ed è stata un ottimo successo di pubblico, totalizzando al botteghino un incasso totale superiore ai 14 milioni di euro.

italiamedia