Martedì sera da brividi con 30 giorni di buio, protagonista Josh Hartnett

226
Melissa George in 30 giorni di buio
Melissa George in 30 giorni di buio

Stasera in tv, su Italia 2, va in onda 30 giorni di buio, horror ambientato in Alaska con Josh Hartnett e Melissa George

Questa sera in tv, Su Italia 2 alle 23.05, appuntamento da brividi – in tutti i sensi – con 30 giorni di buio, horror ambientato in mezzo alla nevi e ai ghiacci dell’Alaska, diretto nel 2007 da David Slade (The Twilight Saga: Eclipse), con protagonisti Josh Hartnett e Melissa George. La pellicola si ispira all’omonima serie a fumetti ideata e realizzata da Steve Niles e Ben Templesmith.

La trama di 30 giorni di buio. Alaska: la remota cittadina di Barrow, l’insediamento umano più a nord degli Stati Uniti, per un intero mese – trenta giorni, come da titolo – non vede sorgere il sole. Un inverno lungo e oscuro, e che ospita terribili mostri. Con il favore dell’oscurità, infatti, le lande ghiacciate che circondano Barrow diventano terreno di caccia di famelici vampiri. E l’unica speranza dei pochi cittadini rimasti nel piccolo paese è riposta nel giovane sceriffo Eben Oleson (Josh Hartnett ) e nella moglie Stella (Melissa George).

Nel 2010 è stato realizzato un sequel di 30 giorni di buio, questo volta diretto da Ben Ketai. Il film intitolato 30 giorni di buio II (30 Days of Night: Dark Days), distribuito in Italia da Sony Pictures, è interpretato da Kiele Sanchez, Mia Kirshner e Harold Perrineau.

italiamedia