Lunedì sera in tv: I segreti di Brokeback Mountain

423
I segreti di Brokeback Mountain
I segreti di Brokeback Mountain

Questa sera in tv, su La7D: I segreti di Brokeback Mountain, dramma sentimentale tra cowboy

Stasera La7D propone I segreti di Brokeback Mountain, pellicola del 2005 diretta da Ang Lee e balzata agli onori della cronaca per essere stata la prima vera rappresentazione cinematografica trattante l’omosessualità che sia stata concepita per il grande pubblico. Il film, tratto da un breve racconto di Annie Proulx, ha riscosso un notevole successo planetario, conquistando un numero elevato di riconoscimenti. A distanza di diversi anni dall’uscita nelle sale I segreti di Brokeback Mountain è tornato d’attualità nei mesi seguenti alla prematura scomparsa di uno dei suoi protagonisti, Heath Ledger, avvenuta nel 2008.

I segreti di Brokeback Mountain
I segreti di Brokeback Mountain

I segreti di Brokeback Mountain narra la storia di Jack ed Ennis, due giovani in cerca di un lavoro stagionale nel Wyoming del 1963. Un allevatore da loro l’incarico di condurre un gregge di pecore nella località di Brokeback Mountain e durante quell’esperienza i ragazzi scoprono di essere attratti l’uno dall’altro, nonostante i caratteri molto diversi. Alla fine dell’estate le loro strade si dividono e ognuno torna alla propria routine.

Jack (Jake Gyllenhaal) persegue la sua passione per i rodei, conosce una bella ragazza di buona famiglia, Laureen, e la sposa. Ennis, più schivo e riservato, contrae il matrimonio con la fidanzata Alma. Ma un giorno Ennis riceva una lettera in cui l’amico gli annuncia di volerlo incontrare di nuovo…

italiamedia