Lunedì sera in tv: Basic Instinct 2 con Sharon Stone

188
Basic Instinct 2
Basic Instinct 2

Stasera su Rete 4, Basic Instinct 2: il sequel del film diretto da Paul Verhoeven nel 1992 con Sharon Stone e Michael Douglas

Questa sera va in onda su Rete 4, alle ore 21.15, Basic Instinct 2, pellicola del 2006 diretta da Michael Caton-Jones (The Jackal), e sequel del film di Paul Verhoeven nel 1992, che ha ottenuto al botteghino uno dei più alti incassi degli anni ’90 e ha trasformato Sharon Stone in una delle più celebri attrici di Hollywood. Basic Instinct 2, basato su un soggetto di Joe Eszterhas, e sceneggiato da Leora Barish e Henry Bean, vede il ritorno in scena della Stone, ma non quello di Michael Douglas, co-protagonista dell’attrice nel primo film.

In Basic Instinct 2, dunque, al centro della scena c’è ancora una volta lei, Catherine Tramell, che trasferitasi a Londra è questa volta accusata dell’omicidio di uomo, da parte dell’ispettore Roy Washburn di Scotland Yard,. Il caso viene assegnato allo psicologo criminale Michael Glass (David Morrissey), col compito di valutarla, ma come già il detective Nick Curran, anche lui finirà nella rete di fascino e seduzione della femme fatale.

Basic Instinct 2 è costato circa 70 milioni di dollari, ma al botteghino è risultato un vero e proprio flop, con poco più di 38 milioni d’incasso. Oltre a Sharon Stone, il cast comprende anche Charlotte Rampling (Milena Gardosh), Hugh Dancy (Adam Towers), Heathcote Williams (Dott. Jakob Gerst), Stan Collymore (Kevin Franks), Neil Maskell (Detective Ferguson), Indira Varma, Flora Montgomery, Iain Robertson.

italiamedia