Lunedì e martedì Titanic si “sdoppia” su Canale 5

2558
Titanic

Il kolossal Titanic con Leonardo di Caprio e Kate Winslet andrà in onda in due parti, oggi e domani, su Canale 5

Due giorni all’insegna della storia d’amore tra Jack Dawson (Leonardo DiCaprio) e Rose Dewitt Bukater (Kate Winslet) che ha appassionato i cuori di mezzo mondo con sullo sfondo l’immane tragedia del Titanic.

Canale 5 decide di non sacrificare la notte ma di “spezzare” il film kolossal di James Cameron in due parti, in onda in prima serata, oggi lunedì 12 ottobre e domani martedì 13 ottobre alle 21.15.

Kate Winslet
Kate Winslet

La trama. Tutto ruota intorno alla triste vicenda del Titanic, la nave inaffondabile salpata il 10 aprile 1912 dall’Inghilterra per raggiungere gli Stati Uniti con 1500 passeggeri a bordo divisi tra prima, seconda e terza classe. Proprio le differenze sociali vengono ignorate dalla storia d’amore che nasce tra i due protagonisti Rose De Witt Bukater, rappresentante dell’alta borghesia americana, e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe. Quando il loro amore, seppur contrastato dall’aspirante fidanzato di lei, sboccia definitivamente succede quello che nessuno aveva pensato potesse succedere e che fa parte della storia, quella vera. Il Titanic “becca” un Iceberg in pieni mari del nord e ne viene squarciato in due e comincia un lento e inesorabile colo a picco in mare…

Premi. Il film ha ricevuto 14 nominations all’Oscar ottenendo 11 premi, inclusi Miglior Film e Miglior Regista, diventando così il film più premiato della storia insieme a Ben-Hur e Il ritorno del Re;ha incassato oltre 1.843 miliardi di dollari (primo incasso cinematografico per 12 anni, fino al 2010, quando è stato superato dal film successivo di Cameron, Avatar); è stato il primo film a raggiungere il miliardo di dollari di incassi; 4 Golden Globe vinti; 75 milioni di dvd e 10 milioni di colonne sonore vendute.

 

italiamedia