L’ottava nota, film stasera in tv: una storia di talento

250
L'ottava nota
L'ottava nota

Stet è un ragazzo indisciplinato, ma con un grande talento: è un cantante eccezionale e la cosa non sfugge a suo padre che lo iscrive in una prestigiosa scuola di musica…

L’ottava nota, film stasera in tv: cast e curiosità

Dustin Hoffman è la stella assoluta di L’ottava nota, il cui titolo originale è Boychoir, qui interpreta il maestro del coro Carvelle, mentre Bates è la direttrice della scuola; il regista è François Girard con una sceneggiatura di Ben Ripley. In origine, il cast includeva anche Alfred Molina, ma l’attore ha lasciato il progetto. Nel febbraio 2014, Debra Winger, Eddie Izzard, Kevin McHale, Josh Lucas, Garrett Wareing, Joe Ovest, River Alexander, e Grant Venable si sono uniti al cast. Wareing interpreta qui un giovane che si unisce a un coro dei ragazzi; Winger è invece un ragazzo di Odessa, Texas il preside della scuola; Izzard, in sostituzione di Alfred Molina, giocherà nel ruolo di Drake, maestro del coro; Lucas è invece il padre separato del ragazzo.

L’ottava nota, film stasera in tv: la trama

Stetson Tate è uno studente di 12 anni che spesso si mette nei guai. Sua madre muore ed in seguito il padre lo porta ad un’accademia di musica d’elite, un collegio noto come Boychoir Academy, perché Stet ha molto talento nel canto e perché il padre ha una nuova moglie e due figlie con cui stare. Stet è ammesso per via del suo talento, ma anche grazie alla generosa quantità di denaro che il padre paga. Stet non si adatta molto bene, perché gli altri alunni sono figli privilegiati, e anche per via della sua indisciplina. Tuttavia, lavora sodo e diventa uno dei migliori cantanti, inizierà così un tour favoloso…

L’ottava nota, film stasera in tv: streaming e diretta

L’appuntamento è fissato per stasera in tv alle ore 21.15 sugli schermi di Rai 3, in alternativa è possibile seguire il film anche in diretta streaming sul sito ufficiale della Rai.

L’ottava nota, film stasera in tv: trailer ufficiale

italiamedia