Liam Neeson alle prese con la mafia nel thriller Taken – La vendetta

171
Taken - La vendetta
Taken - La vendetta

Oggi, in prima serata su Canale 5, il thriller Taken – La vendetta, con Liam Neeson

Stasera su Canale 5, alle ore 21.10, va in onda il film Taken – La vendetta, lungometraggio del 2012 diretto da Olivier Megaton sulla base della sceneggiatura scritta a quattro mani da Robert Mark Kamen e Luc Besson (Nikita, Lèon).

Una scena di Taken - La vendetta
Una scena di Taken – La vendetta

Taken – La vendetta (Taken 2), come buona parte dei sequel, non è riuscito a raggiungere le vette di successo del “capostipite”, pur mantenendosi su buoni livelli. Curiosità: nella prima parte del film, mentre il protagonista è ad Istanbul, il notiziario trasmesso dalla tv accesa nella sua camera da albergo comunica la notizia dell’affondamento della Costa Concordia.

Taken – La vendetta riprende il racconto interrotto nel capitolo precedente della saga, ovvero Taken – Io vi troverò, in cui Bryan Mills (Liam Neeson), ex agente segreto della CIA, dopo numerose vicissitudini e cadaveri riesce a salvare la figlia, rapita insieme ad un’amica da un’organizzazione malavitosa albanese. Nella nuova pellicola la trama parte dal funerale di alcuni criminali uccisi da Bryan, il padre di uno dei quali giura vendetta sulla tomba del figlio. Bryan, intanto, è a Los Angeles a continuare la solita vita, lavorando saltuariamente come guardia del corpo e cercando di stare vicino all’ex moglie Lenore e alla figlia Kim (Maggie GraceLost): quando però deve spostarsi ad Istanbul come scorta di uno sceicco, portandosi appresso la famiglia per una vacanza, i tre hanno molti occhi addosso…

italiamedia