La cena di Natale, su Rai 1 ancora Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti in una commedia natalizia

57
La cena di Natale, Chiatti e Scamarcio

In pieno clima natalizio diversi personaggi vivono le loro storie d’amore tra paradossi e situazioni divertenti. Nel cast anche Michele Placido

La cena di Natale: diretta tv e streaming

Ancora una serata in compagnia di Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti su Rai 1. Dopo Io che amo solo te andato in onda ieri, questa sera alle 21.25 va in onda il sequel La cena di Natale, un’esilarante commedia per la regia di Marco Ponti. Il programma può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su RaiPlay.

La cena di Natale: la trama

Polignano a mare, vigilia di Natale: Chiara è incinta, ma il marito Damiano non smette di cercare altre donne. Nel frattempo don Mimì, padre di Damiano, e Ninella, madre di Chiara, coltivano il sogno di partire insieme per una vacanza a Parigi e coronare il loro amore mai consumato. Ma Mimì, prima di congedare Matilde, la moglie, le regala un anello con smeraldo e la donna decide di festeggiare questa testimonianza di amore eterno con una sontuosa cena della vigilia…

La cena di Natale: cast e personaggi

La cena di Natale è un film commedia del 2016 diretto da Marco Ponti, sequel di Io che amo solo te del 2015 ed è tratto dal romanzo best seller La cena di Natale di «Io che amo solo te» di Luca Bianchini. Qui ritroviamo Damiano (Riccardo Scamarcio) e Chiara (Laura Chiatti) in fibrillazione per l’arrivo del loro primo figlio. E come nell’episodio precedente, la coppia già di per sé conflittuale è contornata dal rumore di una famiglia altrettanto problematica alle prese con i propri problemi. Presenti anche Don Mimì (Michele Placido) e Ninella (Maria Pia Calzone), con la colonna sonora Quando le canzoni finiranno di Emma Marrone.

La cena di Natale: curiosità

Per questa pellicola, la colonna sonora scelta è stata la canzone di Emma Marrone, Quando le canzoni finiranno, che per questo motivo è stato il quinto singolo del suo ultimo album, Adesso. Inoltre, il videoclip del singolo è stato diretto dagli stessi Luca Bianchini e Marco Ponti ed è stato pubblicato il 18 di novembre.

La cena di Natale: il trailer

italiamedia