Kate Winslet compie 40 anni, maratona di film lunedì in tv

578
Kate Winslet
Kate Winslet

Festa di compleanno con dedica quella preparata da Iris per Kate Winslet lunedì prossimo: tre film e intervista per l’indimenticabile protagonista del Titanic

La sua storia d’amore con sullo sfondo una delle più grandi tragedie del mare ha appassionato e commosso milioni di persone in tutto il mondo. Oggi Kate Winslet, splendida protagonista del Titanic, compie 40 anni ed Iris le dedica una giornata, o meglio una serata tutta per lei.

Lunedì prossimo 5 ottobre, dalle ore 21.00 saranno ben tre i film mandati in onda sul canale del cinema di Mediaset: «Revolutionary Road», «Little Children», «Carnage». I film saranno introdotti da uno speciale a cura di Anna Praderio con tanto di intervista.

Kate Winslet
Kate Winslet

Kate Elizabeth Winslet (Reading, 5 ottobre 1975) è un’attrice britannica vincitrice di un Premio Oscar a fronte di sei candidature, tre Golden Globe, due Premi BAFTA, tre Screen Actors Guild, un Premio Emmy e un Grammy Award. Le manca solo un Tony per completare l’EGOT (acronimo di Emmy, Grammy, Oscar, Tony) cioè i quattro più prestigiosi premi del cinema mondiale.

I tre film in onda oggi su Iris

«Revolutionary Road» l’opera di Sam Mendes adattamento dell’omonimo romanzo di Richard Yates, «Revolutionary Road» è ambientato nell’America della metà anni ’50 e racconta incomunicabilità, nevrosi, bugie e liti della coppia Frank e April Wheeler.

«Carnage» pellicola di Polański è la versione cinematografica della pièce teatrale di Yasmina Reza “Il Dio del massacro”, dove due coppie s’incontrano dopo l’aggressione che ha coinvolto i rispettivi figli.

«Little Children» diretto da Todd Fields, una delle interpretazioni più convincenti della Winslet. La pellicola, ambientata nella periferia benestante del Connecticut, racconta l’apparentemente serena quotidianità della comunità e di due coppie con figli.

 

italiamedia