Iron Man 3: Robert Downey Jr è ancora l’uomo d’acciaio questa sera in tv

211
Iron Man 3

Robert Downey Jr torna a vestire i panni di Tony Stark, stasera su Rai 2 nel terzo episodio della saga Iron Man 3: trama, trailer e streaming 

Iron Man 3 questa sera in tv

È il sequel di Iron Man (2008) e Iron Man 2 (2010) e il settimo film del Marvel Cinematic Universe. Stasera in tv, lunedì 20 marzo Rai 2 propone, alle 21.15, il film d’azione ed effetti speciali Iron Man 3 pellicola del 2013 diretta da Shane Black, basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics.

Iron Man 3: la trama

Sono passati più di dieci anni da quando, nel corso di una serata in Svizzera, il miliardario genio e sregolatezza Tony Stark s’intratteneva con la bella Maya Hansen e lasciava sul tetto, in vana attesa, il visionario Aldricb Killian, desideroso di contare Stark tra le fila degli scienziati da lui diretti. Intanto, dal Medio Oriente, un terrorista senza scrupoli, detto il Mandarino, dopo aver seminato panico e morte in diverse zone d’America, mira sempre più esplicitamente al Presidente degli Stati Uniti…
Questa volta Tony Stark deve combattere contro Aldrich Killian che intende attaccare l’Air Force One per rapire il presidente americano e seminare il terrore nel mondo. Privato dell’armatura di Iron Man, Stark dovrà confidare nel suo ingegno per proteggere l’umanità e le persone che ama.

Iron Man 3: cast e curiosità

La sceneggiatura del film, scritta da Shane Black e Drew Pearce, è ispirata alla storia Extremis scritta da Warren Ellis. Il film è interpretato da Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle che sono tornati ad interpretare nuovamente i personaggi di Tony Stark, Pepper Potts e James Rhodes. Altri attori di rilievo Rebecca Hall, Ben KingsleyGuy Pearce. Terza avventura per Tony Stark, che vede dietro la macchina da presa la new entry Shane Black, già regista di Kiss Kiss Bang Bang e sceneggiatore di Arma letale.
È il primo film prodotto dai Marvel Studios ad essere distribuito dopo il crossover del 2012 The Avengers e il primo della cosiddetta Fase Due del Marvel Cinematic Universe, che porta al film Avengers: Age of Ultron nel 2015.

Iron Man 3: trailer ufficiale

italiamedia