Il Signore degli Anelli, stasera in tv c’è La Compagnia dell’Anello

3303
Elijah Wood ne Il Signore degli Anelli

Questa sera, su Italia 2, va in onda il primo capitolo della trilogia de Il Signore degli Anelli, ispirata all’omonimo romanzo di J. R. R. Tolkien

Stasera in tv, su Italia 2 alle 21.10, va in onda La Compagnia dell’Anello, il primo capitolo della fortunatissima trilogia de Il Signore degli Anelli, diretta da Peter Jackson tra il 2001 e il 2003, e ispirata dall’omonimo romanzo di J. R. R. Tolkien. Il film, nel 2002, si è aggiudicato quattro Premi Oscar su 13 nomination: migliore fotografia, miglior trucco, migliore colonna sonora e migliori effetti speciali.

La trama de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello. Sauron, l’Oscuro Signore di Mordor, dopo millenni è tornato a minacciare Terra di Mezzo. Ma per riuscire ad assoggettarne gli abitanti, questo spirito malvagio ha bisogno di distruggere l’unica cosa che ne può minacciare l’esistenza: un anello, anzi l’Unico Anello. Questo, consegnato nelle mani del giovane, piccolo ma coraggioso hobbit Frodo Beggins, dovrà essere distrutto nelle fiamme del Monte Fato, in modo da sconfiggere definitivamente Sauron e salvare la Terra di Mezzo dall’oscurità.

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, è stato uno strepitoso successo di pubblico, avendo incassato in tutto il mondo oltre 800 milioni di dollari. Oltre a Elijah Wood, che veste i panni del protagonista del film, Frodo Beggins, la pellicola conta un ricco cast che comprende anche Ian Mckellen, Orlando Bloom, Viggo Mortensen, Ian Holm, Hugo Weaving, Liv Tyler, Cate Blanchett e Christopher Lee. Nel 2002 è uscito il secondo capitolo della saga, Le due torri, mentre nel 2003 Il ritorno del re ha concluso la trilogia.

italiamedia