Il Lato Positivo, stasera in tv protagonisti Bradley Cooper e Jennifer Lawrence

614
Jennifer Lawrence ne Il Lato Positivo
Jennifer Lawrence ne Il Lato Positivo

Questa sera, su Rai 4, va in onda Il Lato Positivo, film diretto da David O. Russell che nel 2013 ha ricevuto ben otto nomination all’Oscar

Stasera in tv, su Rai 4, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence sono i protagonisti de Il Lato Positivo, pellicola firmata nel 2012 da David O. Russell e ispirata al romanzo L’orlo argenteo delle nuvole di Matthew Quick. Nell’edizione del 2013 degli Oscar, Il Lato Positivo ha ricevuto otto nomination, aggiudicandosi però solo l’ambita statuetta per la Miglior attrice protagonista, vinta da Jennifer Lawrence.

Bradley Cooper ne Il Lato Positivo
Bradley Cooper ne Il Lato Positivo

La trama de Il Lato Positivo. Pat è appena stato dimesso da un istituto psichiatrico, dove è stato ricoverato per otto mesi a causa dell’insorgenza di un disturbo bipolare. Tornato alla vita “normale”, Pat ha come unico, solo obiettivo quello di riconquistare sua moglie Nikki – dalla quale ha però l’obbligo di stare lontano. A complicare ulteriormente le cose, Pat è tornato a vivere a casa dei suoi, dove deve ricostruire un non facile rapporto soprattutto con il padre, scommettitore incallito e scaramantico. Tutto per Pat cambierà dopo l’incontro con Tiffany, ragazza rimasta vedova troppo presto e altrettanto psicologicamente instabile, che però convince Pat a partecipare con lei a un improbabile concorso di danza…

Costato circa 21 milioni di dollari, Il Lato Positivo è stato un notevole successo sia a livello di critica sia di pubblico, incassando al botteghino oltre 230 milioni di dollari in tutto il mondo.  Oltre a Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, il cast del film comprende anche Robert De Niro e Jacki Weaver, nei panni dei genitori di Pat.

 

italiamedia